Welcome to Grintosa!

CHYou are in the Swiss eShop
Switzerland CH French CH Italiano CH German
EU

GRINTOSA®, una parola, una passione!


GRINTOSA® significa “determinata”, “tenace” ma significa anche avere passione, cuore, carattere e una grande forza di volontà.

Il termine GRINTOSA® può essere associato alle performance sportive per la ferma volontà e la grinta che l'atleta deve dimostrare per raggiungere il proprio obiettivo ma le stesse doti sono in realtà anche necessarie per affrontare la vita quotidiana.

I nostri prodotti sono unici ed originali, realizzati da manodopera specializzata e si rispecchiano tutti indistintamente nel carattere del marchioGRINTOSA®”.

Con entusiasmo e passione vogliamo stimolare la ricerca della propria individualità da parte di ciascuna donna GRINTOSA®.

Fin dalla creazione del marchio GRINTOSA® nel 2011, il nostro obiettivo è sempre stato quello di realizzare dei prodotti sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale nei confronti degli artigiani che lavorano con noi.

Ecco alcune delle caratteristiche dei nostri prodotti:

 Upcycling

La nostra prima collezione di borse GRINTOSA® Twist è stata interamente prodotta con il riutilizzo di carta da imballaggio per dolci, biscotti, cioccolatini, gelati ed altre goloserie, creando una linea di borse ed accessori unici, originali ed ecologici. Solo le chiusure ed i manici sono di altri materiali, quali pelle e metallo.

 Handmade

Tutte le nostre borse ed i nostri accessori sono realizzati a mano. Ogni creazione richiede tempo e cura, è unica, ed ogni modello è disponibile in quantità limitate. Tale lavorazione, oltre a mantenere vive le tradizioni artigianali locali, ha anche permesso di promuovere il lavoro a domicilio per chi ne aveva la necessità.

 Fair & Social

Un aspetto fondamentale per noi è la responsabilità sociale ed il trattamento equo degli artigiani, e ciò include la remunerazione e le condizioni di lavoro. I nostri fornitori sono piccole aziende familiari e associazioni locali che garantiscono la formazione degli artigiani e un’equa remunerazione.